Scoprire il mondo autonomamente

I bambini conquistano il mondo giocando. Grazie alla loro sana curiosità i più piccoli vanno in avanscoperta senza la minima inibizione. Per imparare giocando, per l’integrazione sociale e lo sviluppo fisico, la mobilità è fondamentale.
L’ausilio dinamico per lo spostamento autonomo KidWalk consente anche ai bambini con gravi disabilità di dare briglia sciolta al proprio spirito di esplorazione, di giocare con altri bambini e di muoversi senza l’aiuto di un’altra persona. Il KidWalk non offre al vostro bambino solamente stabilità nella regione del bacino e del tronco, ma gli permette anche di muoversi con un passo del tutto naturale, potendo così guardare negli occhi gli altri bambini.

Imparare la vita giorno dopo giorno

Seggiolone polifunzionale Everyday Activity Seat
Questa seggiolone polifunzionale è semplice da integrare nel contesto naturale del bambino. La sua forma snella permette di inserirla con facilità nell’ambiente domestico. Ai bambini piace soprattutto il modo in cui è colorata. Importante per voi genitori: il seggiolone polifunzionale EDS è facile da regolare e adeguare alla crescita e ai cambiamenti fisici di vostro figlio o di vostra figlia. E tutto questo in poche e semplici manovre. In altre parole: il seggiolone polifunzionale EDS cresce di pari passo con il vostro bambino. Questo significa che non ci sarà alcun bisogno di abituarsi a un nuovo prodotto.

Per maggiori informazioni, consulta il nostro catalogo online oppure rivolgiti in filiale.
Il nostro responsabile Ausili cercherà la soluzione migliore e più adatta alle esigenze del tuo bambino.

Al mare o sulla neve

La J.O.B. è una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare, alla neve o al trekking off-road. E’ munita, infatti, di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve).
Permette di entrare in acqua restando comodamente seduti poiché è costruita con materiali in lega che non temono l’attacco della salsedine.
Completamente disassemblabile per il trasporto anche in veicoli di piccole dimensioni.

Stare in piedi attivamente

Dai 18 mesi di vita, i bambini dovrebbero essere posizionati in stazione eretta, in maniera più o meno assistita. Ciò perché stare in piedi, in autonomia o con sostegno è estremamente importante per motivi fisiologici e sociali. Un ritardo dello sviluppo può compromettere irrimediabilmente la futura abilità al cammino, e pertanto la relativa inclusione sociale. L’articolazione dell’anca ha necessità di essere sottoposta al carico per potersi sviluppare correttamente.

I bambini che non acquisiscono l’abilità di mantenere la postura eretta e di camminare possono trarre giovamento dall’utilizzo del Mygo Stander.
Il Mygo Stander consente ai bambini a partire dai 4 anni di età che richiedono un sostegno importante, di assumere una naturale posizione eretta, in rapporto al peso corporeo. Grazie alla combinazione della pedana estraibile e del supporto ginocchia, è possibile alloggiare in maniera corretta anche bambini che abbiano contratture muscolari importanti.